TREE CLIMBING

ESPERTI DI TREE CLIMBING A Paternò, CATANIA E PROVINCIA

I professionisti di Etna Verde rientrano nel ristretto numero di esperti di tree climbing in Italia. Questa complessa tecnica consente di arrampicarsi sugli alberi tramite apposite attrezzature, raggiungendo così le parti più remote della chioma altrimenti di difficile accesso e muovendosi proprio all'interno di essa. Esaminare da vicino le zone specifiche da potare significa salvaguardare l'integrità fisica dell'albero nonché la sua estetica, e analizzare da vicino lo stato di salute di rami e fronde poco visibili.

Professionisti per potature
e abbattimenti controllati

I vantaggi di questa moderna pratica riguardano anche il terreno circostante, che non viene costipato da macchinari e autoscale, proprio perché non sono necessarie pesanti attrezzature. Etna Verde ricorre ai suoi esperti di tree climbing per effettuare:
  • potature;
  • abbattimenti controllati;
  • consolidamento di piante poco stabili o a rischio di rottura;
  • interventi specifici di disinfestazione.

Servizi di arboricoltura

Prima di ogni intervento, viene effettuato un sopralluogo per stabilirne l’efficacia e la finalità in base allo stato della pianta: potatura (per rimuovere le parti secche, malate o non sicure) o abbattimento (nel caso di grave malattia o di pericolosità dell'albero). La struttura e la storia della pianta sono esaminate in tutti i suoi aspetti: robustezza, qualità del legno, eventuali punti sensibili come rami spezzati o sospesi, presenza di nidi, alveari o rampicanti. 
Gli esperti di tree climbing salgono sui rami tramite il posizionamento di una corda, che viene lanciata su una forcella in un punto di ancoraggio ben saldo e strategicamente posizionato. In questo caso tutti i lavori eseguiti da Etna Verde avvengono con bloccanti meccanici nel rispetto della massima sicurezza della pianta e dell’operatore. Successivamente all'intervento, il materiale di risulta viene smaltito secondo le normative vigenti. Gli esperti di tree climbing di Etna Verde seguono costantemente corsi di aggiornamento e sono in possesso di certificazioni e attestati.
Inviateci un'email per conoscere l'impianto più irrigazione più adatto alle vostre esigenze
CHIAMA
Share by: